domenica 28 giugno 2009

Corso IACS: Lezione 13 - (11/06/09)


Nella penultima lezione del corso di Informazione Applicata alla Comunicazione Scritta abbiamo provato a creare un DTD e xml associati ad una struttura universitaria (con la possibilità di creare collegamenti tra docenti, studenti e corsi).
Ad esempio:

<
dipartimento>

<docenti>

<nome>

<studenti>

<corsi>



E' possible creare link tra docenti e corsi o tra corsi e studenti utilizzando gli id identificatori univoci e idref.
Nel pomeriggio si è parlato ancora di XML e DTD e sono stati introdotti XPATH e XSLT.

Con il prof. Degli Antoni abbiamo ripreso il concetto di comunicazione specificando che ci sono svariati tipi di comunicazione ( ad esempio quella del dj, della pubblicità o del karaoke ) ma importantissimi sono sempre il contesto (che si vuole comunicare) e le emozioni (che si riesce a comunicare).
Importantissimo è, anche, il significato che viene attribuito ad un brand (ogni gruppo di questo corso ha infatti un logo personale ed un biglietto da visita).

Ha parlato inoltre della programmazione Neuro Linguistica PNL, ovvero un tipo di programmazione dettata dalle abilita psico-motorie dell’uomo




E' stata consigliata quindi la visione del sito http://www.weblin.com
Weblin è un sito che permette di entrare in contatto in real-time con altre persone che in quel momento stanno visitano la stessa pagina che stavate visitando voi tramite l’uso di un avatar completamente personalizzabile.

0 commenti:

Posta un commento